Liberi nella natura

I LABRADOR di Fiocchi e Gocce vivono una realtà unica, liberi nella NATURA 365 giorni l'anno: montagna, fiume, lago, prati, neve, tanto da sentirsi
parte integrante degli elementi

Warranty Icon

Acqua

Shopping Cart Icon

Terra

Delivery Icon

Aria

Service Icon

Fuoco

La Casa Rossa

Lungo il grande fiume Po

proprio qui, ogni sera, al tramonto l'acqua lucente si incontra con il cielo splendente, lo scintillio e la luce che all'orizzonte preannunciano l'arrivo della notte rendono questo posto unico, insostituibile e qui succede che ci si perde nei propri sogni...

fiocchi e Gocce

La nostra storia

LLUVIA arrivò dalla Toscana a Fenils, un piccolo borgo di solo vecchie Grange ai piedi dello Chaberton, il 25 gennaio insieme ad un bel metro di neve e a –15 gradi.LABRADOR RETRIEVERS CHOCOLATE femmina con grande carattere, molta dolcezza e istinto al lavoro.

Tutto ci accomunava: la passione per la neve e il freddo, le lunghe passeggiate nei boschi e l'amore per i bambini più piccoli.

Da piccolissima Lluvia è cresciuta insieme ai miei piccoli allievi di 3 anni al campo scuola sci "FUN PARK", poi più grande ha incontrato il suo 'mentore', il cane che l'ha iniziata all'avventura: Kithzbuel, un intraprendente e riservato leonberger nostro vicino di casa.

All'ombra del monte Chaberton ogni giorno Lluvia e Kithzbuel partivano verso il bosco seguendo le tracce di: cervi, caprioli, leprotti, oppure seguivano gli alpinisti fino in vetta che mi telefonavano per avvertirmi che i cani erano in gita con loro e che avrebbero condiviso i viveri.Alla sera io ritornavo a casa e lei era sempre lì, puntuale, ad aspettarmi: stanche ci raccontavamo le nostre giornate e ci godevamo meritati sonni profondi e felici.

Tutto è finito un giorno di fine stagione quando insieme nel bosco abbiamo incontrato il primo LUPO della valle: era bellissimo grigio, bianco e rossastro. Nessuno voleva crederci, ma poco dopo durante l'estate, un nostro vicino ebbe le prime sparizioni di pecore e così LLUVIA dovette diventare un cane saggio e maturo che non avrebbe più scorazzato per la valle ma bensì si sarebbe preparata a diventare la prima fattrice di Fiocchi di neve e Gocce d'acqua.

Da allora abbiamo sempre passato l'estate insieme ma nelle acque più vicine e più tranquille del Parco Naturale del Fiume PO .
Sulle spiagge bianche deserte e bianche immacolate approfittiamo per fare buoni pisolini e lunghe passeggiate nei boschi di Gelsi e Pioppi e qualche bagno corroborante nelle calde giornate estive.

Interviste

Oltre la Coda

24 settembre 2021

A ore 12

25 maggio 2015

Labrador Retriever Club Argentina

11 aprile 2021

Sei alla ricerca di un cucciolo?

Tieni monitorato il nostro sito e la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle cucciolate