I LABRADOR di Fiocchi e Gocce vivono una realtà unica, liberi nella NATURA 365 giorni l'anno: montagna, fiume, lago, prati, neve, tanto da sentirsi
parte integrante degli elementi
proprio qui, ogni sera, al tramonto l'acqua lucente si incontra con il cielo splendente, lo scintillio e la luce che all'orizzonte preannunciano l'arrivo della notte rendono questo posto unico, insostituibile e qui succede che ci si perde nei propri sogni...
LLUVIA arrivò dalla Toscana a Fenils, un piccolo borgo di solo vecchie Grange ai piedi dello Chaberton, il 25 gennaio insieme ad un bel metro di neve e a –15 gradi.LABRADOR RETRIEVERS CHOCOLATE femmina con grande carattere, molta dolcezza e istinto al lavoro.
Tutto ci accomunava: la passione per la neve e il freddo, le lunghe passeggiate nei boschi e l'amore per i bambini più piccoli.
Da piccolissima Lluvia è cresciuta insieme ai miei piccoli allievi di 3 anni al campo scuola sci "FUN PARK", poi più grande ha incontrato il suo 'mentore', il cane che l'ha iniziata all'avventura: Kithzbuel, un intraprendente e riservato leonberger nostro vicino di casa.
All'ombra del monte Chaberton ogni giorno Lluvia e Kithzbuel partivano verso il bosco seguendo le tracce di: cervi, caprioli, leprotti, oppure seguivano gli alpinisti fino in vetta che mi telefonavano per avvertirmi che i cani erano in gita con loro e che avrebbero condiviso i viveri.Alla sera io ritornavo a casa e lei era sempre lì, puntuale, ad aspettarmi: stanche ci raccontavamo le nostre giornate e ci godevamo meritati sonni profondi e felici.
Tutto è finito un giorno di fine stagione quando insieme nel bosco abbiamo incontrato il primo LUPO della valle: era bellissimo grigio, bianco e rossastro. Nessuno voleva crederci, ma poco dopo durante l'estate, un nostro vicino ebbe le prime sparizioni di pecore e così LLUVIA dovette diventare un cane saggio e maturo che non avrebbe più scorazzato per la valle ma bensì si sarebbe preparata a diventare la prima fattrice di Fiocchi di neve e Gocce d'acqua.
Da allora abbiamo sempre passato l'estate insieme ma nelle acque più vicine e più tranquille del Parco Naturale del Fiume PO .
Sulle spiagge bianche deserte e bianche immacolate approfittiamo per fare buoni pisolini e lunghe passeggiate nei boschi di Gelsi e Pioppi e qualche bagno corroborante nelle calde giornate estive.
Tieni monitorato il nostro sito e la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle cucciolate